La nostra azienda | Manifattura Bernina

Da oltre 50 anni
SINONIMO DI QUALITÀ

I NOSTRI PRODOTTI
IL VOSTRO BENESSERE


Manifattura Bernina è un'azienda con alle spalle oltre 50 anni di esperienza nel settore della produzione di articoli sanitari e paramedicali per uso in campo medico e ortopedico,
con una elevata propensione per la qualità dei propri manufatti e l'artigianalità della lavorazione.

L'offerta di prodotti è molto ampia e include:

SANIFORM - calze curative e segmenti ortopedici monoestensivi di classe 1°
VARIFORM - calze medicali e segmenti ortopedici poliestensivi classi 1°, 2°, 3° e antitromboemboliche
ELITE - calze e collant preventivi da 40-70-140 denari
ELAN - ginocchiere, termo cinture e copri spalle termici in lana e lana angora
DERBY-DERBY BITEX - slip ortopedici contenitivi mono e poliestensivi
SANA - fascie postoperatorie, cinti erniari, raddrizza spalle, corsetti ortopedici
VELAN - maglieria anallergica
FORM - maglieria ortopedica con cintura
MAGIC - magliera tubolare in lana angora.

Oltre a produrre e distribuire con il marchio Bernina, nel corso della propria storia l'azienda è stata scelta come fornitore dalle più importanti aziende europee leader nel settore.

BERNINA
IN THE TIME

Nasce Manifattura Bernina, come azienda specializzata nella produzione di tessuti elastici tramati, calze elastiche curative e corsetti ortopedici. 

1961

Grazie alle prime macchine circolari semiautomatizzate l'azienda entra nel settore degli articoli tubolari (ginocchiere e termo cinture).

1968

Con l'acquisto di nuove macchine circolari a due leve Marchisio, nel 1973, nasce il prodotto “maglia-cintura”, seguito poi dal nuovo reparto di produzione di maglieria anallergica in lana e cotone.

1973

Le nuove macchine circolari Lucas con programmazione elettronica permettono un decisivo passo in avanti nel settore delle calze curative e dei segmenti ortopedici.

1984

Dalla metà degli anni '80 si assiste a un notevole incremento delle vendite, che porta alla costruzione del nuovo reparto degli articoli ortopedici e sanitari.

1986

L'azienda si dota delle nuove macchine circolari Merz, completamente computerizzate, e di un nuovo reparto appositamente creato per le calze medicali di classe 1°, 2°, 3° e antitromboemboliche.

1998

All'inizio del nuovo millennio, Manifattura Bernina opera un significativo ampliamento della propria sede, in bassa Valtellina.

2001

L'azienda acquista nuovi macchinari altamente tecnologici, che permettono di ottimizzare i tempi di produzione.

2002

Manifattura Bernina è uno dei più importanti produttori italiani di articoli paramedicali ed è in grado di offrire alla clientela una gamma completa di prodotti di elevata qualità.

Oggi

TROVA
I NOSTRI AGENTI

SCOPRI

LE NOSTRE
CERTIFICAZIONI


L'attenzione alla qualità di ogni prodotto è sempre stata alla base della nostra produzione sin dalle origini, nel lontano 1961.
Il monitoraggio di tutti i processi produttivi e l'attenta selezione delle materie prime ci permettono di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nel 1998 Manifattura Bernina è stata tra le prime aziende del settore ad ottenere la certificazione ISO 9001.
La progettazione, produzione e commercializzazione dei dispositivi medici elastocompressivi ed ortopedici realizzati dall'azienda sono certificati secondo gli standard delle Norme ISO 13485:2016 e ISO 9000:2015 e tutti i prodotti sono marchiati CE classe medicale 1°.

Manifattura Bernina Srl

Via Mazzini, 3 - 23014 Delebio (SO)